mercoledì 19 ottobre 2016

La Giornata dell’Ascoltatore 2016 a RRI

Domenica, 6 novembre 2016, verrà celebrata la «Giornata dell'Ascoltatore» a Radio Romania Internazionale. Come per tradizione, vi invitiamo a partecipare attivamente con il proprio contributo al nostro programma speciale che verrà elaborato in base alle vostre risposte. All'edizione di quest'anno vi invitiamo gentilmente a rispondere alla domanda: Dove vivono le più felici persone?   

Certamente, ci sono delle classifiche annue, come per esempio dei più felici Paesi oppure delle città con il più alto tenore di vita, stilate in base a dei criteri quali magnanimità, legami sociali, speranza di vita, sistema sanitario, cultura, educazione, infrastruttura. Ma veramente vivono le più felici persone al mondo in questi Paesi o città? Oppure, forse, la felicità dipende da tanti fattori individuali che la risposta non può essere che una individuale? Noi vi invitiamo ad esprimere il vostro parere! Dove pensate che vivano le persone più contente? Dove e come vorreste vivere? Quali sono gli «ingredienti» che vi fanno trovare bene in un posto?

Aspettiamo con grande interesse le vostre risposte per iscritto oppure registrate (se desiderate vi chiamiamo affinchè ci raccontiate dal vivo le vostre opinioni), via e-mail, su Facebook e sugli altri profili sui social media oppure direttamente nel modulo disponibile sul sito di RRI. I nostri recapiti sono: Radio Romania Internazionale, str. Generale Berthelot nr. 60-64, rione 1, Bucarest, casella postale 111, codice di avviamento postale 010165, fax 00.40.21.319.05.62, e-mail ital@rri.ro.