lunedì 4 ottobre 2021

Giornata dell'Ascoltatore 2021 a Radio Romania Internazionale

Carissimi amici, il 7 novembre, la prima domenica dopo l'anniversario della Radio pubblica romena del 1 novembre, vi diamo un nuovo appuntamento alla "Giornata dell'Ascoltatore" a Radio Romania Internazionale. Anche il 2021 è stato, pari al 2020, colpito dalla pandemia di COVID-19, che ha sconvolto le nostre vite e cambiato le abitudini quotidiane, allontanandoci fisicamente da parenti e amici e spingendoci a rinunciare a tante modalità di passare il tempo libero.

Assaliti da tutte le direzioni da notizie e informazioni, abbiamo constatato quanto sia difficile a volte differenziare le notizie vere e le informazioni reali da notizie false e allarmistiche. Lungo la pandemia, le emittenti pubbliche radiotelevisive hanno cercato di offrire contenuti giornalistici di qualità, con informazioni affidabili, e la risposta è stata su misura: il pubblico è tornato in buona parte verso l'ascolto delle emittenti pubbliche.

Per la Giornata dell'Ascoltatore 2021 a Radio Romania Internazionale, vi chiediamo nuovamente quali sono le vostre principali fonti di informazione sulla pandemia e se avete tolto dalla vostra lista le fonti accertate come divulgatori di fake news o che disinformano. Che ruolo svolge la radio, soprattutto quella pubblica, in questo periodo di incertezza?

Aspettiamo con interesse le vostre opinioni per inserirle nei nostri programmi speciali del 7 novembre! Le potete inviare via e-mail, all'indirizzo ital@rri.ro, su Facebook oppure come commenti all'articolo sul nostro sito www.rri.ro. Se desiderate, potete inviarci le risposte come audioregistrazioni su WhatsApp, al numero +40744312650, oppure ci potete inviare il vostro numero di telefono e vi chiameremo dallo studio per registrare i vostri messaggi. Vi ringraziamo tanto!