martedì 20 ottobre 2009

La Voce della Russia avvia il servizio di radiodiffusione sui cellulari

La Compagnia radiofonica "La Voce della Russia" avvia la radiodiffusione sui cellulari. Dalla data odierna i programmi radio dell'emittente ascoltabili nell'etere de "La Voce della Russia" diventano fruibili per gli utenti dei cellulari.
    
Il "Progetto "Voce della Russia Mobile" rende i nostri programmi fruibili in qualsiasi punto del mondo dove c'è collegamento "cellulare" di buona qualità",- ha dichiarato il Presidente de "La Voce della Russia" Andrej Bystritsky. "Il progetto dimostra che le trasmissioni radiofoniche per l'estero rappresentano un servizio moderno e professionale capace di fornire il content ai suoi ascoltatori in tutte le forme richieste oggi nel mondo, compreso in considerazione dello sviluppo delle tecnologie wireless", - egli ha sottolineato.
Il "Progetto "Voce della Russia Mobile" è orientato innanzitutto agli abitanti dei paesi ad alto livello di sviluppo delle telecomunicazioni, interessati ad ottenere in modo operativo l'informazione sugli avvenimenti che si verificano in Russia e nel mondo.

Attualmente i programmi nell'ambito del progetto "Voce della Russia Mobile" sono fruibili in 17 lingue per gli utenti degli smart phone con piattaforma Windows Mobile. Per ascoltare le trasmissioni de "La Voce della Russia" gli utenti dei cellulari installino un programma trovabile sul sito della Compagnia che viene fornito agli utenti a costo zero.

All'inizio del 2010 "La Voce della Russia" provvederà ad aumentare il numero delle piattaforme e dei dispositivi mobili con l'aiuto dei quali è possibile ascoltare le trasmissioni della Compagnia attraverso il cellulare, nonché a portare il numero delle lingue per la radiodiffusione mobile fino a 39.

La Compagnia Statale di Radiodiffusione russa "La Voce della Russia" fu fondata nel 1929. Ogni giorno "La Voce della Russia" trasmette più di 500 programmi in 39 lingue per 53 paesi e territori del mondo con l'aiuto dei traslatori operanti in varie bande di frequenze compreso con l'aiuto del broadcasting digitale.