giovedì 30 maggio 2013

Radio Cina Internazionale: concorso abilità

Per arricchire ed approfondire le conoscenze degli ascoltatori stranieri nei confronti della Cina e della cultura cinese attraverso una piattaforma di scambio a loro dedicata, Radio Cina Internazionale indirà tra il 1 giugno e il 31 agosto un concorso per la valutazione delle abilità del pubblico straniero al nome "sapore di Cina".
I partecipanti possono scegliere una delle seguenti modalità per prendere parte al concorso, il numero delle attività è illimitato:
1) Rispondere alle nostre domande.
2) Comporre testi o poesie riguardo la percezione della cultura tradizionale cinese o riguardo la propria esperienza in Cina.
3) Mostrare oggetti, immagini, pitture o altre opere dal gusto cinese.
4) Portare opere di calligrafia cinese.
5) Rappresentare opere locali cinesi, interpretando canzoni folcloristiche cinesi, suonare strumenti della tradizione classica cinese, praticando arti marziali, preparare piatti tipici della cucina cinese e così via.

Per quanto riguarda le domande che vi faremo, pubblicheremo successivamente sul nostro sito web e trasmetteremo nei nostri programmi radiofonici delle rubriche a tema, a seguito delle quali faremo delle domande.
Per quanto riguarda le vostre composizioni non ci sono limiti né nella forma né nel numero. Per le opere pittoriche, calligrafiche e manuali, siete pregati di scrivere il titolo e fornire l'illustrazione. Potete spedirci le opere sia via posta ordinaria che per email. Per gli spettacoli sulla cultura cinese è necessario inviarci il file audio (in MP3) e il file video(il file può essere in qualunque formato, con una lunghezza non superiore ai 10 minuti. Potete inviarci i file video di DV in diversi formati, i consigliati sono mpeg, mp4, avi. Le immagini video devono essere chiare e il file non deve superare i 200MB).
L'ultimo giorno valido per l'invio dei vostri lavori via posta ordinaria sarà il 31agosto 2013 (farà testo il timbro postale locale), mentre quello per l'invio via email sarà entro la mezzanotte del 31 agosto 2013.
Radio Cina Internazionale sceglierà 8 vincitori per il premio speciale, e diversi vincitori del primo, secondo e terzo premio e conferirà sia i premi che i certificati ai vincitori.
Gli 8 vincitori del premio speciale, al termine del concorso, saranno invitati a fare un viaggio a Pechino nell'ottobre 2013.
Vi invitiamo a partecipare numerosi! Vi auguriamo buona fortuna!
Sezione italiana
                                   Radio Cina Internazionale

criitaliano@aliyun.com