giovedì 27 agosto 2020

1° Contest Radioascolto Obiettivo DX

ATTENZIONE !!!! E' necessario iscriversi al contest entro le 24.00 di giovedì 3 settembre inviando un'email a contest@obiettivodx.it, entro la giornata di venerdì 4 settembre vi invieremo la conferma dell'iscrizione e ulteriori dettagli necessari per partecipare alla competizione, chi non l'avesse ricevuta per quella data può ancora contattarci nella giornata di sabato 5 settembre per regolarizzare la posizione, nelle prossime ore verrà attivato un numero Whatsapp dedicato.

L'UNICA PAGINA CUI FARE RIFERIMENTO PER I REGOLAMENTI E LE COMUNICAZIONI INERENTI IL CONTEST E' http://www.obiettivodx.it/contest
--
Finalmente ci siamo, il primo contest per appassionati di radioascolto del programma Obiettivo DX sta per avere inizio.

La competizione avrà luogo dal 6 al 27 settembre 2020; la gara richiede di eccellere nelle varie categorie, dimostrando di ascoltare la trasmissione Obiettivo DX (salvo impedimenti improvvisi che saranno eventualmente comunicati coi soliti mezzi d’informazione), una giuria competente in materia e formata da vari personaggi con specifiche competenze emetterà una classifica.

Un aspetto interessante sta nel fatto che è stata inserita anche una categoria dedicata agli autocostruttori, voluta per stimolare la costruzione di semplici apparati, il segnale dell’emittente è talmente forte che non servono radio sofisticate.

Su Radiokit Elettronica, per esempio, sono già apparsi dei progetti interessanti e ben realizzati, basta sfogliare le riviste degli ultimi anni e con cadenza quasi periodica si trova qualche schema di ricevitore.
Sul nostro gruppo Facebook, il mezzo d’incontro in cui si dialoga sui temi delle puntate e si possono vedere realizzazioni, radio usate per gli ascolti e sovente vere rarità di inizio secolo scorso.


Il regolamento integrale sarà pubblicato sul sito internet www.obiettivodx.it/contest, e su tutti i canali social della Siciliamedia Comunicazioni di Palermo

--

Organizzazione Generale: Siciliamedia Comunicazioni (Roberto Scaglione / Salvatore Balistreri)
Contest Manager: Graziano Braga IW2DOF
Consulente Tecnico: Giorgio Mossino IZ1EZN
Partner Ufficiali: DAE Telecomunicazioni / Radiokit Elettronica
Media Partner: AWR Europe (sez. Italia) / RDE Radio Diffusione Europea