mercoledì 9 ottobre 2019

Giornata dell'Ascoltatore a Radio Romania Internazionale


Domenica, 3 novembre, Radio Romania Internazionale vi aspetta alla Giornata dell'Ascoltatore! Vi invitiamo a mandarci i propri contributi sull’attuale ruolo della radio internazionale, a 30 anni dal crollo di molti regimi comunisti nell’Europa dell’Est. Nel 1989, è caduto il Muro di Berlino e molti stati dell’ex blocco orientale si sono liberati del comunismo: la Repubblica Democratica Tedesca, la Cecoslovacchia, la Polonia, la Bulgaria, l’Ungheria. In Romania, il regime comunista è crollato il 22 dicembre del 1989. 


Se fino allora le radio dell’Est Europa avevano fatto propaganda contro gli stati occidentali, e le radio dell’Ovest contro gli stati comunisti, dopo il 1989 molte di queste radio sono diventate radio di promozione dei Paesi dai quali trasmettono. 

Le radio internazionali si sono trasformate, da uno stato all’altro, in emittenti di promozione del proprio Paese, ma anche in emittenti che presentano le posizioni dei rispettivi stati su varie questioni oppure sono diventate un mezzo di esportazione dei valori democratici. 

Perciò, all'edizione 2019 della Giornata dell'Ascoltatore a RRI vi invitiamo a raccontarci qual è, attualmente, nella vostra opinione, il ruolo di una radio internazionale? Quali sono le vostre aspettative da una radio internazionale? Avete dei ricordi che volete condividere con noi sulla vostra esperienza di ascoltatori delle emittenti radiofoniche internazionali, soprattutto dei programmi di Radio Romania Internazionale?

Aspettiamo con interesse le vostre opinioni per inserirle nei nostri programmi! Le potete inviare via e-mail, all'indirizzo ital@rri.ro, su Facebook oppure come commenti all’articolo sul nostro sito www.rri.ro. Se desiderate, potete inviarci le risposte come audioregistrazioni su WhatsApp al numero +40744312650, oppure comunicarci il vostro numero di telefono per potervi contattare e registrare i vostri messaggi. 

-- 
Redazione Italiana
Radio Romania Internazionale
Via General Berthelot 60-64
Bucarest, ROMANIA
Tel: + 40 21 303 13 08 
Fax + 40 21 319.05.62
e-mail: ital@rri.ro
www.rri.ro