martedì 11 ottobre 2011

La Giornata dell'Ascoltatore + Concorso RRI

Vi invitiamo a partecipare alla Giornata dell'Ascoltatore a RRI e al nostro nuovo concorso a premi. In bocca al lupo e a presto!
 

La Giornata dell'Ascoltatore a RRI - 6 novembre 2011

 

Radio Romania Internazionale vi dedica anche quest'anno una giornata, in cui tutti i nostri programmi saranno realizzati in base ai vostri contributi scritti o registrati. "La Giornata dell'Ascoltatore" sarà festeggiata domenica, 6 novembre 2011, subito dopo la Giornata della Radio, celebrata il 1 novembre, data alla quale, nel 1928, veniva trasmesso il primo programma radiofonico in Romania.

 

Il 2011 è stato dichiarato l'anno europeo del volontariato, motivo per cui vi invitiamo a scrivere, per l'attuale edizione della Giornata dell'Ascoltatore, sul vostro impegno nel campo del volontariato. Nella tradizione europea, il contributo individuale al comune benessere fa parte di una vita compiuta. Milioni di persone lavorano oggi come volontari, in tutto il mondo, nel campo sportivo, sociale, ambientale, sanitario, culturale, religioso, ma anche del divertimento o dell'insegnamento. Perciò, vi invitiamo a raccontarci le vostre esperienze. State svolgendo un'attività di volontariato e perché? Conoscete dei volontari? Potete raccontarci le vostre esperienze con loro? Avete intenzione di svolgere attività di volontariato e in che settore?

 

Scriveteci, per condividere le vostre idee con altri amici di RRI, per la Giornata dell'Ascoltatore! Aspettiamo con interesse i vostri contributi ai soliti recapiti:

Radio Romania Internazionale

Via Generale Berthelot n. 60-64, rione 1, Bucarest C.P. 111

fax 00.40.21.319.05.62

e-mail  ital@rri.ro

Ci auguriamo che sarete disponibili anche per interviste registrate. Tutti i partecipanti alla Giornata del Ascoltatore riceveranno un diploma e i più belli dieci contributi saranno premiati.

 

 

 

Concorso "Busteni, la perla alle falde dei Caraiman"

 

Radio Romania Internazionale vi invita a partecipare ad un nuovo concorso a premi, "Busteni, la perla alle falde dei Caraiman", dedicato ad una delle più note stazioni montane romene. Sita a circa 135 chilometri dalla capitale Bucarest, sulla Valle del fiume Prahova, la stazione Busteni si trova alle falde dei Monti Caraiman e vanta paesaggi mozzafiato e numerose possibilità di vacanze.

La stazione, circondata da montagne, è stata nel 1916 teatro di scontri militari durante la prima Guerra Mondiale. In cima ai Monti Caraiman, ad un'altitudine di 2300 metri, sorge un monumento commemorativo alto 25 metri, la Croce degli Eroi, costruito tra il 1926 e il 1928, su iniziativa della regina Maria di Romania, alla memoria dei caduti nella prima Guerra Mondiale. Tra le attrattive più importanti ricordiamo la Casa memoriale dello scrittore Cezar Petrescu, il Castello dei Cantacuzeno, la Chiesa Principesca (costruita nel 1889, su commissione di Re Carlo I di Romania e della Regina Elisabetta), il Monumento "L'ultima granata", la Cascata Urlatoarea, le famose formazioni calcaree la Sfinge e le Vecchie donne (Babele), le riserve naturali come il Parco Nazionale dei Bucegi e la Radura della Croce. Durante la stagione invernale che comincia a dicembre e finisce ad aprile la stazione vi aspetta con piste da sci per principianti ed esperti.


Vi invitiamo a seguire le nostre trasmissioni, il nostro sito www.rri.ro e i nostri profili su Facebook, Twitter e Flickr e a rispondere corretamente alle domande del concorso per poter partecipare al sorteggio e vincere uno dei premi in palio. La partecipazione è aperta fino al 15 dicembre 2011, bollo postale attestante.

In palio due grandi premi, due vacanze di sette notti per due persone, vitto e alloggio compresi, all'Hotel "Alexandros" di Busteni, nella prima metà di febbraio 2012, quando la zona della famosa pista sciistica Kalinderu ospita "Le Giornate della città di Busteni". Tra gli eventi più importanti organizzati nell'ambito delle Giornate della città- il Campionato e la Coppa Mondiale di arrampicata su ghiaccio.

Il concorso è sponsorizzato dall'Hotel Alexandros di Busteni, nella provincia di Prahova.

Come al solito, le spese del trasporto fino a Bucarest sono a carico dei vincitori. In palio anche numerosi premi e menzioni in oggetti, legati alla città di Busteni e alla provincia di Prahova, offerti dai nostri partner e sponsor: il Comune di Busteni e il Centro Culturale "Aurel Stroe" della città.

Ecco anche le domande cui dovete rispondere:

·  Dove si trova la stazione Busteni?

·  Menzionate almeno tre attrattive turistiche di Busteni o dei dintorni.

·  Come si chiama la più nota pista da sci della località?

·  Nominate alcune stazioni montane sulla Valle del Prahova.

Vi invitiamo a raccontarci che cosa vi ha spinti a partecipare al concorso, per posta, fax, e-mail o compilando il modulo sul nostro sito, e a menzionre le vostre fonti d'informazione, diverse dai programmi, dal sito di RRI e dal nostro profilo su Facebook, ai recapiti che già conoscete:

Radio Romania Internazionale
Via Generale Berthelot nr. 60-64, rione 1, Bucarest, Romania
casella postale 111, codice di avviamento postale 010165
fax 004021.319.05.62
e-mail: ital@rri.ro

Subito dopo il 1 gennaio del 2012 sapremmo chi sarà stato baciato dalla fortuna. La redazione italiana vi augura "In bocca al lupo!".