domenica 30 ottobre 2011

Curiose triangolazioni fra radioricevitori portatili

Il titolo del messaggio forse poteva venirmi meglio.
-
Qualche giorno fa, alla ricerca sul web di informazioni a riguardo della DE1106 vado sul sito della Degen. La prima cosa strana è che - in ritardo perché qualche tempo fa non c'era - in primo piano campeggia la DE1103 ma non la DE1106, però nelle informazioni sulla ditta si riferisce che Degen è solo per la Cina, ad Hong Kong e per i rivenditori stranieri ci si rivolge alla... Tecsun Industries!!!
-
Tramite il link vado sul sito della Tecsun Industries, dove ovviamente (si fa per dire) ritrovo la DE1103, però non ci sono riferimenti, ad esempio, relativi a PL-600 e PL-660. Non ce ne sono (sempre ovviamente) nemmeno a riguardo della DE1106, marchiata Degen che però non c'è sul sito della Shen Degen Inc. e ad Hong Kong chiamata Tecsun, però sul sito di quest'ultima trovo le immagini di un apparato chiamato S2000, gemello - immagino sia dentro che fuori - del Satellit 750 Etón.
-
A questo punto non so voi, ma io ho una domanda:
"Chi *materialmente* produce tutti questi radioricevitori ed in particolare DE1106, PL-600 e PL-660 i quali, a parte qualche recensione o video di singoli radioappassionati, sembrano figli di nessuno?"


Luca Botto Fiora