lunedì 2 agosto 2010

Roberto Pavanello : ASCOLTI DAL TELEFERICO DEL TEIDE, CANARIE 3550 metri !!!!!!!!

Partito da Santa Cruz che era nuvolo, arrivato a Puerto La Cruz piovviginava, alla base della Teleferica del Teide 2356 metri  WEB ufficiale : http://www.telefericoteide.com il sole spaccava le pietre, sulla cima della Teleferica del Teide 3550 metri !!!! un vento freddo tipo bora ( non occorreva la felpa canadese,bastava il giubbottone ), tornato alla base del Teleferico 2356 metri, ho visto svenire 4 persone per il gran sole, tornato a Puerto La Cruz era nuvolo, fra Puerto La Cruz e Santa Cruz c'era la nebbia, a Santa Cruz c'era il sole. Sicuramente molto bello salire sul Teide ma sull'Etna son meglio organizzati. La teleferica costa  25 Euro (sull' Etna costa la metà ) ma quando arrivi in cima puoi stare solo 1 ora. Il piazzale del teleferico non è assolutamente paragonabile a quello del Rifugio Sapienza: al Sapienza puoi sederti fuori all' ombra nei due dehorh che ci sono, sul Teide a parte un microbar-ristorante non c'è un tavolino, una panca, una veranda all' ombra ( ecco i 4 svenimenti a cui ho assistito ). Per fortuna io mi son seduto per terra nei 2 metri quadri di ombra che c'erano e mi son fatto un po di radio. Nulla extra Canarie.Sulle medie arrivano diverse emittenti di Gran Canaria che in Santa Cruz non arrivano ma null' altro anche perchè il Teleferico è rivolto verso sud e quindi è lo stesso Pico del Teide a bloccarti i segnali dalla Spagna e dall'Africa. Le onde medie diurne offrivano, extra isole i 711 kHz del Marocco ed i 1530 kHz della VoA Sao Tomè. Mi sembrava ci fosse poi un microsegnalino sui 1548 kHz (Radio Sawà ????)  ed un altro su 1332 kHz (EP Madeira ????).
Roberto Pavanello 
02 agosto 2010