sabato 13 maggio 2017

Le Radio di Sophie: ristampe

RIPRENDIAMO LE RISTAMPE DEI TESTI DEL RAVALICO E DI ALTRI AUTORI STORICI

L'Enciclopedia della Radio ha avuto un successo oltre le aspettative, ed e' stata apprezzata anche per la realizzazione accurata dal punto di vista grafico e tipografico. Di questo dobbiamo ringraziare Xedizioni che sta dimostrando qualita' e professionalita'. Per inciso, abbiamo disponibili ancora alcune copie dell'opera, se siete interessati scriveteci: webmaster@leradiodisophie.it o rispondete a questo messaggio.

Intanto abbiamo rimandato in stampa i tre volumi pubblicati l'anno scorso:
 
- La Moderna Supereterodina II edizione (1936, 400 pagine, 10,00 euro)
- Radio Elementi I edizione (1953, 600 pagine, 12,00 euro)
- Radio Riparazioni X edizione (1957, 400 pagine, 10,00 euro).

Per sapere tutto su questi testi e sull'operazione di crowdfunding potete partire da questa pagina:
Data la piccola tiratura che abbiamo richiesto, consigliamo gli interessati che non l'abbiano ancora fatto a prenotarsi quanto prima scrivendoci al solito indirizzo: webmaster@leradiodisophie.it o rispondendo a questo messaggio.
Questa volta non occorre versare anticipi, ci basta la vostra parola.


RISTAMPA DEL RADIOLIBRO V EDIZIONE IN VERSIONE INTEGRALE

Questo volume e' stato distribuito a dispense alcuni anni fa, ma era in una versione ridotta, ossia priva degli schemi. Ora stiamo lavorando per una ristampa cartacea integrale, che contiene anche 300 schemi di apparecchi italiani, ossia quasi tutta la produzione degli anni che precedono la guerra. Sara' un volume di oltre 600 pagine, ben curato come gli altri. Pensiamo di poterlo annunciare per le prime settimane di giugno. Anche in questo caso abbiamo aperto le prenotazioni senza richiesta di acconto, contando sulla serieta' di chi si fa avanti. La prenotazione ci serve per calibrare la tiratura: ricordate che maggiore e' il numero, minore sara' il prezzo per la singola copia. Per prenotare potete semplicemente rispondere a questo messaggio oppure scriverci al solito indirizzo: webmaster@leradiodisophie.it


ALTRE NOVITA' SUL SITO
======================
Se ci segui sai che il sito "Le Radio di Sophie" viene aggiornato settimanalmente ormai da oltre 17 anni: progetti, articoli storici, tecnica e curiosita'. Ultimamente abbiamo ospitato il progetto di un amplificatore audio a valvole battezzato vent'anni fa "Lo scherzo" e ripreso recentemente da Luciano Loria. Credeteci, non e' per niente uno scherzo!
 
Venite a visitarci sulle pagine del sito o su Facebook: