mercoledì 6 ottobre 2010

La Giornata dell'Ascoltatore 2010 di Radio Romania Internazionale

Cari amici, RRI vi dedica anche quest'anno una giornata in cui i nostri programmi saranno realizzati in base ai vostri contributi scritti oppure registrati. La Giornata dell'Ascoltatore sarà celebrata il 7 novembre, la prima domenica dopo la Giornata di Radio Romania, perchè a questa data, andava in onda, nel 1928, il primo programma radiofonico nel Paese.

Tante volte, da casa vostra, avete scelto le frequenze di RRI, avete seguito i nostri programmi, lasciando viaggiare i vostri pensieri. Per la Giornata dell'Ascoltatore 2010 vi invitiamo a raccontarci come immaginate la Romania e la sua gente, quali sarebbero i posti che vorreste visitare nel nostro Paese o quali dei nostri programmi hanno destato di più la vostra curiosità sulla Romania e perchè.

Lasciate, quindi, viaggiare, i vostri pensieri, e descriveteci i posti "visitati" e la gente che "vedete" in questo viaggio immaginario. Forse andate a pescare sui canali del Delta del Danubio o sulle tracce di Dracula in Transilvania? Vi attirano i monasteri della Bucovina o forse sareste curiosi di tastare il polso della cpaitale Bucarest?

Siamo convinti che i nostri ascoltatori di Europa, Africa, Asia, Americhe o Pacifico immaginino a modo loro la Romania che presentiamo nei nostri programmi quotidiani. Vorremmo che questa diversità si rifletesse nei nostri programmi che andranno in onda domenica, 7 novembre, quando metteremo a vostra disposizione, come una piattaforma di comunicazione tra gli amici, le frequenze di RRI.

Aspettiamo con interesse i vostri contributi all'indirizzo postale:
Radio Romania Internazionale,
Redazione Italiana
Via Generale Berthelot 60-62, casella postale 111
Bucarest, Romania
e-mail ital@rri.ro
fax 0040.21.319.05.62
Se lo gradirete, vi contatteremo anche per interviste telefoniche.

I più belli dieci contributi saranno premiati ciascuno con un CD prodotto dall'Editrice Casa Radio. Tutti i partecipanti riceveranno dei diplomi. RRI vi ringrazia per l'amicizia!

-----
Sectia Italiana - Radio Romania International
-----